Bioedilizia
Quando costruiamo
pensiamo sempre al futuro
Materiali naturali
Per i nostri progetti in bioedilizia utilizziamo solo materiali naturali
Canapa
Lana pecora
Fibre di legno
La filosofia alla base del nostro modo di operare
Fare bioedilizia significa infatti guardare al futuro puntando su ambiente, salute e risparmio energetico integrando le costruzioni nel verde circostante.
Di Sessa Costruzioni è una delle più affermate realtà nel settore della bioedilizia a Salerno e provincia.
Una precisa scelta non solo lavorativa che permette di chiarire fino in fondo la filosofia alla base del nostro modo di operare.
Attraverso le nostre costruzioni puntiamo a ridurre i consumi delle energie non rinnovabili, migliorare la qualità della vita delle persone e proteggere l’ecosistema in cui l’abitazione è inserita.
Lo facciamo scegliendo dei materiali e dei processi a bassissimo impatto ambientale e puntando sul fotovoltaico, sulle biocostruzioni, sulle energie rinnovabili, sui ridotti consumi energetici, sui nuovi fabbricati in classe A, sulle costruzioni in legno.
Fare bioedilizia vuol dire migliorare il proprio benessere quotidiano riducendo nello stesso inquinamento e spese.
Per fare tutto questo è importante seguire criteri ben precisi nella realizzazione del nuovo immobile, puntando ad esempio su isolanti naturali e sulla coibentazione dell’intera struttura a fini termici ed acustici; su collettori solari per la produzione di acqua calda; su riduttori di flusso ai rubinetti che ci permetteranno di sostenere politiche di risparmio idrico; sull’ideazione della cucina in maniera tale da accogliere i vari contenitori per la raccolta differenziata; sull’utilizzo di impianti eolici o fotovoltaici per la produzione di energia elettrica; sulla realizzazione di vere e proprie serre che assorbano il calore riutilizzandolo per altre finalità; sul migliore sfruttamento della luce naturale.