Scegliere i giusti prodotti di arredo bagno e soprattutto pensare a come dare uno stile particolarissimo e preciso al nostro bagno è di fondamentale importanza nell’ottica dell’intera abitazione.
Perché molto spesso finiamo per concentrarci unicamente sulla cucina o sul soggiorno, sulla camera da letto o sulle camerette dei bambini finendo per penalizzare e mettere in secondo piano proprio il bagno.
Una decisione del tutto errata perché stiamo parlando di una stanza che occupa un ruolo peculiare nella vita di tutti noi, perché è il nostro angolo di relax, quello in cui rifugiarci dopo una giornata di lavoro magari godendo di una piacevole doccia o approfittando di una vasca idromassaggio.
E farlo in un ambiente curato in ogni singolo dettaglio ed esteticamente al top è quanto di meglio si possa desiderare.
Il bagno è un ambiente particolare e diverso dal resto dell’abitazione. Pertanto la scelta dei mobili, mai come in questo caso, produrrà effetti in termini di estetica ma soprattutto di funzionalità.
Quando dobbiamo scegliere dobbiamo sempre avere ben in mente lo stile che vogliamo imprimere alla stanza. Sulla scorta di questo possiamo optare per alcuni prodotti piuttosto che altri a seconda della modernità o della classicità che intendiamo dare all’ambiente.
Riflettere sulla possibilità di acquistare mobili chiusi oppure aperti, sospesi o a terra. Con rifiniture tradizionali o moderne.
Tutte variabili che consentono di dare un tocco ben preciso al tuo bagno.
Uno dei materiali più utilizzati in assoluto è il gres porcellanato, che assomma diversi vantaggi: non è costoso, consente di donare uno stile ben preciso, dura a lungo ed è semplice da pulire.
Il rivestimento delle pareti con piastrelle di colore omogeneo darà un tocco di modernità. Nella scelta del colore del pavimento è giusto fare in modo da spezzare con le pareti.
Il resto lo giocano naturalmente i sanitari ed i mobili. Visita il nostro sito per scoprire peculiarità dei brand che abbiamo scelto, oppure vieni a trovarci nel nostro showroom.