Quante volte hai ammirato uno degli antichi casali che caratterizzano il nostro territorio conferendogli un fascino del tutto unico?
E quante volte hai pensato di acquistarlo e ristrutturarlo per dar vita ad una nuova attività o semplicemente per viverci?
Una scelta che in tantissimi casi può rivelarsi davvero azzeccata perché dà la possibilità di cambiare totalmente vita con una nuova avventura e magari di vivere in luoghi più tranquilli ma nello stesso tempo non lontani dai centri abitati.
Di Sessa Costruzioni può mettere a tua disposizione una ricca esperienza in fatto di recupero, ristrutturazione e valorizzazione di casali antichi.
Un team specializzato, forte di competenze diversificate, entra in gioco in quella che non è una semplice ristrutturazione.
Perché lavorare sui casali antichi significa in primis operare per ideare una realtà abitativa confortevole preservando le particolarità storiche della struttura.
È necessario quindi conservare e valorizzare gli aspetti architettonici, i materiali e gli intonaci tradizionali che nella loro interezza raccontano il tempo che fu conferendo un fascino unico all’intero progetto.
Il lavoro su antichi casali è a tutti gli effetti eco-sostenibile perché non vengono costruiti nuovi edifici ma recuperati quelli già esistenti utilizzando soprattutto materiali originari.
Permette di ottenere delle agevolazioni fiscali.
Dà la possibilità di sperimentare soprattutto con l’arredamento interno, giocando con forme, colori, mobili, luci, complementi d’arredo che permetteranno di ottenere dei risultati a dir poco stupefacenti conferendo lo stile che più preferisci al tuo nuovo vecchio casale.